Cos’è Incipit

Incipit è un nuovo festival letterario che si svolge a Genova. Diffuso sul territorio, aiuta le persone a scoprire luoghi inusuali della città, case private e dimore storiche, per stimolare un nuovo sguardo su un mondo in continua evoluzione. Gli scrittori sono i veri protagonisti, ben sapendo che ci si esprime anche scrivendo e leggendo, o annusando i profumi dei libri, del cibo, dei giardini e dei boschi, luoghi mentali e fisici dove un nuovo equilibrio diventa possibile.
La seconda edizione, dedicata al cammino, avrà luogo dal 12 al 17 novembre 2019.

La prima Edizione

 

La prima edizione (5 – 9 dicembre 2018) era dedicata alla città e a ogni nuovo inizio, una sorta di stimolo alla rinascita dopo la tragedia del ponte Morandi. Infatti le location scelte erano le più varie, molte delle quali nel ponente cittadino e in val Polcevera.
 
Gli autori intervenuti: Francesco Abate, Ester Armanino, Bruno Arpaia, Marco Balzano, Sara Boero, Teresa Ciabatti, Diego De Silva, Arianna Destito, Riccardo Gazzaniga, Antonella Grandicelli, Barbara Fiorio, Marcello Fois, Emilia Marasco, Rosa Matteucci, Bruno Morchio, Maria Pace Ottieri, Antonio Paolacci, Sara Rattaro, Deborah Riccelli, Raffaella Romagnolo e Alessandro Vietti.

Partner Istituzionali

Si ringrazia

Sponsor

Supporter

Partner

Media Partner